neurapas
maryjo
2008-07-11 11:19:55 UTC
Cerco notizie su questo farmaco. Componenti utilizzo e idoneita' nella cura
della depressione lieve
grazie
Mary
Citri
2008-07-15 16:44:48 UTC
Post by maryjo
Cerco notizie su questo farmaco. Componenti utilizzo e idoneita' nella
cura della depressione lieve
grazie
Mary
il neurapas è principalmente composto da Iperico, una droga vegetale usata
come antidepressivo in passato.
Funziona inibendo la ricaptazione di serotonina quindi sonstanzialmente come
gli antidepressivi classici (triciclici) come Imipramina, Amitriptalina,
Opipramolo e come quelli selettivi come Fluoxetina Paroxetina Sertralina
etc. Ha gli stessi effetti collaterali di questi al quale ne somma altri
come inibizione della ricaptazione del GABA.
Non va assunto insieme agli antidepressivi scritti sopra e più in generale
con altri antidepressivi in generale.
Ha un profilo terapeutico sostanzialmente basso e non è pericoloso; è un
farmaco superato che non viene più usato data la scarsa efficacia e gli
effetti collaterali.
Fabricar
2008-07-16 06:51:09 UTC
per la precisione non è un farmaco, ma un integratore alimentare
Citri
2008-07-16 08:05:05 UTC
Post by Fabricar
Post by Citri
[...]
infatti mi riferito all'iperico in se nn al neurapas dato che è stato un
farmaco.
Cmq nn credo serva a granchè ne come farmaco ne come integratore
"@enio" <@
2011-09-19 00:07:08 UTC
"Chiara Rancati" <***@gmail.com> ha scritto nel messaggio news:126fc874-a576-4fed-830b-***@glegroupsg2000goo.googlegroups.com...
Sono stupita dalla quantità di informazioni ridicole e fuorvianti che si
trovano nel web...
il Neurapas non è un farmaco e non lo è mai stato, soprattutto NON ha e NON
PUO' avere gli stessi effetti collaterali degli psicofarmaci!!!! Tant'è vero
che si compra senza ricetta e nel foglietto illustrativo c'è scritto
chiaramente che non ha effetti collaterali!
Gli antidepressivi chimici si comprano solo dietro ricetta e il foglietto
illustrativo è lungo come la Divina Commedia da quanti sono gli effetti
indesiderati (io non ne ho mai presi, ma ho letto i foglietti illustrativi
di alcuni).

Informatevi prima di dire certe castronerie!

Ma cosa ti sei fumato ? a chi ti stai rivolgendo? c il gruppo giusto?
c***@gmail.com
2012-01-23 10:39:50 UTC
@enio

sai scrivere in italiano innanzitutto?
Secondo: come ti permetti? A parte il fatto che sono una donna, quindi non comprendo il motivo per cui tu ti rivolga a me al maschile. Ma mi pare chiaro che io stia rispondendo alla discussione riguardante l'integratore naturale "Neurapas" in oggetto.
Sono state scritte notizie false e fuorvianti a riguardo e ho commentato, perché trovo assurdo che se una persona cerca notizie su questo integratore naturale si trovi a leggere che ha gli stessi effetti collaterali di uno psicofarmaco.
Inutile parlare di cose che non si sanno.

Saluti